Il tentativo di strumentalizzare il ferimento odierno dei carabinieri per criminalizzare l’opposizione è il vergognoso biglietto da visita del nuovo governo. Ma non ci faremo intimidire.
In piazza,all’opposizione, indignati.
Nessun dorma : manifestiamo contro il governo del Presidente e dell’austerità .
Eventi rapidi e terribili ( la rinuncia del Parlamento asvolgere il suo ruolo ; gli applausi entusiasti , salvo Sel e M5S , alPresidente Napolitano che li sgridava ; l’implosione del PD , che si è opposto alla candidatura di SfefanoRodotà , segno del cambiamento) , hannolegittimato l’imputato di corruzione e concussione , Silvio Berlusconi ad entrare nel governo . E’una vergogna nazionale . Napolitano ha disatteso principi basilari dellaconvivenza democratica ( Rossana Rossanda) e si appresta a varare il governodelle larghe intese , che è un orrore edè devastante per la sinistra . Il pesodi questa scelta ricadrà su quanti cercano lavoro , temono di perderlo , sonoprecari o “esodati” , sulle famiglie povere , sui pensionati ai limiti dellasopravvivenza . E su fondamentali valori della Costituzione repubblicana .
E’tempo di scelte nette : o con il governo o all’opposizione .
Abbiamodato seguito agli impegni dell’assemblea del 10 aprile con l’appello a manifestare il 25 aprile in difesa dellaCostituzione e dei beni comuni e oggi lanciamo un altro appello .
Nonfacciamoci cogliere impreparati , tenimoci pronti , facciamo sentire tutta lanostra indignazione e volontà di lotta :
il giorno in cui verrà varato il governo ,invitiamo tutti e tutte , forze sociali , sindacali e politiche amanifestare in Piazza San Babila alleore 18 .
il gruppoCostituzionebenicomuni
paginaFacebook : costituzionebenicomuni