“L’ ECLISSE DELLA DEMOCRAZIA”
di e con Vittorio Agnoletto, vocenarrante
e con Marco Fusi Small Ensemble
Testidi Vittorio Agnoletto
Musiche originali, arrangiamenti e consulenza drammaturgica di Marco Fusi
Aiutoalla regia di Teresa Patrignani
Unaproduzione
GERSHWIN SPETTACOLI
Martedì 21 maggio 2013
ore 17.30
Biblioteca Berio – Sala Chierici
Via del Seminario 16
Genova
Lo spettacolo è la cronaca di un oscuramento, quello dei diritti e della democrazia, che siamostati abituati per anni a considerare come conquiste definitivamente acquisite.La cronaca politica più recente mostra come i cittadini siano ridotti oramai acomparse, costrette ad accettare le decisioni di tecnocrati che nessuno haeletto. Ma affinché questa cronaca sia esauriente è necessario iniziare lanarrazione col G8 di Genova del 2001, ovvero con la storia della repressionedel primo imponente movimento nato per contrastare la globalizzazioneliberista. Un esercizio di memoria che non vuole però ripiegare nello sconfortodella tenebra senza la luce della ragione. L’eclisse non è un evento senzaritorno. Al contrario, per sua natura è un fenomeno transitorio: c’è ancora lapossibilità che l’avvenire venga rischiarato dal sole di una democraziafinalmente compiuta.
Ingresso libero su prenotazione.
Per garantire l’accesso all’evento, è necessarioritirare un coupon a partire dal 2maggio, fino ad esaurimento dei posti in sala, chi non abita a Genova può prenotarlo inviando una mail a vagnoletto@primapersone.org specificando il numero e i nomi delle persone; chi è di Genova può ritirare il cupon presso la Biblioteca Berio- Banco informazioni – piano terra.
Sarà possibile ritirare un massimo di due coupon a persona
Per cortesia, quando hai lettoquesto volantino non disperderlo nell’ambiente: fallo circolare, riciclalo o gettalonegli appositi contenitori per la carta. Grazie – Fotocopiato in proprio in via S.Luca 15/7, Genova – Aprile 2013